mercoledì 15 aprile 2009

MOSAICO DI FOTO

Come promesso ecco tre foto "rielaborate" con la tecnica mosaico...
In questa Prima Versione ho suddiviso la mia foto in quadratini da 2x2 cm e l'ho in seguito ricostruita su un ritaglio rettangolare di carta x scrap di dimensione leggermente più grande della mia foto di partenza.

Seconda Versione
: simile alla precedente. Ho iniziato tagliando verticalmente la foto in strisce di diversa larghezza. Ho poi diviso ogni striscia in rettangolini di altezza diversa l'uno dall'altro. Da prestare attenzione, se nella foto ci sono persone, di non far coincidere i visi nelle righe di taglio tra una tesserina e l'altra.

Terza Versione: Specchio Rotto, a mio parere adatta con foto paesaggistiche. Qui si tratta di tracciare liberamente le linee di divisione, cercando di bilanciare al meglio dimensione e forma delle varie tesserine.


Un consiglio per tutte e tre le versioni: è bene numerare i vari pezzi prima di procedere a tagliare per rendere più facile la fase di ricostruzione della fotografia nel momento in cui la si deve incollare. Ovviamente creando un effetto particolare è meglio non "abusare" di questa tecnica...ma riservarla solo a poche pagine all'interno di un album per non appesantirlo.

Infine voglio ringraziare tutte le persone che in questa prima settimana di esistenza del mio blog sono passate a fare una visitina...permettendomi di arrivare a ben 100 visite! ;-) Grazie a tutti...e se avete due minuti di tempo lasciatemi qualche commento...è sempre bello poter condividere e scambiarsi pensieri ed opinioni! A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento